Ringrazio mio marito, senza il quale questo libro non sarebbe potuto esistere. La sua presenza nella mia vita mi ha permesso di essere consapevole dell’importanza di ogni esperienza vissuta. Lui è quello che mi ha dato il coraggio di condividere con il mondo gli ingredienti necessari per relazioni perfette. Dimostrandomi un amore incondizionato sin dal momento in cui ci siamo conosciuti, ho capito che l’amore perfetto esiste e che noi dobbiamo solamente vederlo. Ringrazio mio marito per il suo sostegno e incoraggiamento, perché ha sempre creduto in me. Ringrazio i miei figli per avermi insegnato ad amare incondizionatamente e per aver contribuito alla stesura di questo libro, semplicemente permettendomi di scrivere ogni giorno.
Sono grata a tutte le persone che hanno letto questo libro mentre lo scrivevo, che mi hanno offerto consigli e indicazioni per rendere l’informazione il più piacevole possibile per i lettori: Livia Liana Boldor, Ligia Petruța Iepan e Gabriela Alina Leonte.
Un ringraziamento speciale è rivolto a Gina-Eugenia Richițeanu, per avermi accompagnato in ogni passo, aiutandomi a scegliere le parole più appropriate per l’intero libro. Sono grata a Cristina Lorincz ed a Maria Claudia Wotsch per il loro lavoro attento e scrupoloso, affinché questa lettura scorra in modo impeccabile. Ringrazio Marinela Timofte per il suo supporto nella stampa del libro. Ringrazio Valentin Dogaru per avermi dato uno degli strumenti più importanti, il computer davanti al quale mi sedevo con piacere ogni giorno a scrivere. Sono grata a Diana Trascu Gospodaru per essermi stata vicino in tutto ciò che va oltre la scrittura vera e propria di un libro, un lavoro che non vediamo, ma che è almeno altrettanto importante. Ringrazio Barbara Grzegorzewska per i disegni destinati a portare più chiarezza in tutto il libro.
La stesura di un libro è un lavoro di squadra, senza una squadra – un libro rimane un manoscritto su cui si deposita la polvere.
Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito alle esperienze di vita descritte nel libro e che ora sono esempi per i lettori. Questo libro è prezioso perché include le vostre storie di vita.
Ringrazio tutte le persone che mi hanno incoraggiato a scrivere questo libro.