Questo libro è stato pensato per le donne. Se un uomo lo leggesse, potrebbe trovare altrettanto valore, ma gli chiedo di adattare la lettura per essere a suo agio con il testo scritto, e cioè il fatto di essere rivolto alle lettrici. Il motivo per cui questo libro è dedicato alle donne è che sono loro a gestire la felicità di una relazione. Un uomo non dovrebbe sentirsi inferiore leggendo queste righe, dall’esperienza personale e da quella dei miei clienti ho capito che il rapporto dipende esclusivamente dalla condizione della donna. Non sto dicendo che sia vero in tutte le relazioni, è solo che è incredibile quanto cambi una relazione quando una donna fa dei piccoli cambiamenti nelle sue abitudini quotidiane. Come donne ci dimentichiamo di essere donne, abbiamo modelli di figlie, madri, sorelle, dipendenti, dirigenti, ma non ci viene insegnato ad essere donne. Ci sono così tanti messaggi che ci insegnano tutto quello che dobbiamo fare nella vita, che ci dimentichiamo di scoprire chi siamo. Ecco perché questo libro è per le donne – quando la donna scopre se stessa, lei scoprirà anche l’uomo accanto a lei.
Fin dall’inizio voglio dirti che ci daremo del tu. Voglio che tu guardi questo libro come una chiacchierata tra due confidenti, questo libro è la persona che ti sta vicino, indipendentemente dalla storia che ti ha determinato a leggere queste pagine.
Mi auguro che mentre leggerai queste righe, ritrovi te stessa così tanto da pensare che questo libro sia stato scritto solo per te. Mi propongo che tu senta che io abbia ascoltato la tua storia personale e che ti abbia risposto passo dopo passo a ciascuna domanda.
Così che, a chiunque uomo che voglia leggere questo libro gli auguro di sapere che “La Relazione Perfetta – 28 giorni di viaggio verso l’amore” è la migliore amica della sua compagna.